VALVOLE PNEUMATICHE A TRE VIE
Le valvole pneumatiche a tre vie di tipo conico rotativo sono disponibili in tre taglie, per passaggi prodotti in quantità diverse:
Le valvole di dosaggio coniche rotative possono avere l'uscita con un semplice ugello filettato oppure possono essere seguite da idonee valvole a due vie.
VALVOLE PNEUMATICHE A DUE VIE
Le valvole pneumatiche a due vie sono idonee per prodotti densi e liquidi che per loro natura tendono a formare il filo e/o a trafilare dopo l’erogazione del prodotto. Le valvole a due vie possono essere dotate di sistema tagliafilo, con un pistone che chiude sul fondo dell’ugello impedendone trafilamenti, per un dosaggio pulito e preciso.
Ugelli
L’ugello è la parte finale della valvola di erogazione del prodotto.
Può avere filettatura da 1” o ½“ in base alla configurazione della valvola. Per ogni tipologia, abbiamo a disposizione diverse misure e gli ugelli sono tra loro intercambiabili. È facile quindi avere più ugelli nella stessa macchina.
È possibile realizzare ugelli su misura di lunghezze speciali, che si realizzano quando è necessario eseguire il riempimento in risalita. In questi casi, l’ugello antigoccia è completamente realizzato su misura, sempre in acciaio inox AISI 316.