dosatore volumetrico per il Settore alimentare
Nel settore alimentare, i dosatori volumetrici a pistone Telm sono molto ricercati per chi deve invasettare marmellate, confetture, sughi e salse con pezzi, pesto e ragù. Le nostre riempitrici volumetriche sono molto utilizzati anche nel dosaggio di prodotti semilavorati per gelateria: topping al cioccolato, variegati di frutta, semilavorati di frutta ma anche per dosare prodotti con pezzi. Progettiamo internamente e quindi riusciamo a personalizzare le nostre dosatrici volumetriche, che sono sia dosatori per liquidi che dosatori volumetrici per prodotti più densi e viscosi.
L’esperienza nel settore alimentare ci permette dunque di gestire anche prodotti con pezzi quali zuppe, pesto, ragù, condimenti, frutta concentrata con pezzi, creme spalmabili.
La nostra dosatrice riempitrice volumetrica opera tramite sistema pneumatico e funziona ad aria compressa 6 bar ed è interamente realizzata in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 e componenti idonee al contatto con prodotti alimentari, chimici o cosmetici a seconda dell’applicazione.
I nostri dosatori volumetrici soddisfano le esigenze di riempimento di varie tipologie di prodotti alimentari, garantendo precisione e affidabilità. In aggiunta, il dosatore volumetrico Telm è spesso utilizzato nel settore lattiero-caseario per yogurt, latte, panna cotta, budini, formaggi spalmabili, stracciatella per burrata e panna.
dosatore volumetrico per il settore cosmetico e galenico
Nel settore cosmetico e galenico i nostri dosatori volumetrici sono utilizzati per prodotti quali shampoo, creme viso e creme corpo, bagnoschiuma, gel per capelli, lozioni, olii, profumi che necessitano di un dosatore liquidi specifico.
La nostra riempitrice volumetrica viene dotata di guarnizioni di materiali diversi a seconda del prodotto da dosare e pertanto sono idonei anche per prodotti aggressivi come olii essenziali, o per prodotti abrasivi o prodotti ad alte temperature. Il dosatore per liquidi Telm è altamente personalizzabile e modulabile secondo le necessità produttive: valvole, ugelli, e tramogge inox sono a scelta del cliente. Realizziamo frequentemente tramogge riscaldate con agitatore, di diverse dimensioni, a seconda delle necessità del cliente. La dosatrice volumetrica riscaldata viene spesso consigliata a chi deve mantenere il prodotto caldo durante la fase del riempimento come cere per capelli, cere per candele, cera epilatoria, balsamo labbra ed unguenti, gel ricostruzione unghie e acrygel.
In definitiva, progettiamo e produciamo la riempitrice volumetrica sulle esigenze effettive del nostro cliente, e questo rende i nostri dosatori volumetrici dosatori unici sempre differenti. La versatilità del nostro dosatore volumetrico lo rende adatto per prodotti liquidi, cremosi e densi nel settore alimentare, cosmetico e chimico. Le nostre riempitrici volumetriche sono sinonimo di precisione e affidabilità nel settore cosmetico e galenico, grazie alla loro capacità di dosaggio accurato e alla loro adattabilità alle diverse esigenze produttive.