L’azienda

Nel 1972 nasce TELM lavorando l’acciaio inox, l’alluminio e altri materiali. Inizia subito la progettazione di dosatori volumetrici per macchine riempitrici automatiche e semiautomatiche, arrivando a produrre macchinari sempre più personalizzabili e adatti a coprire i settori alimentare, chimico, cosmetico, galenico ed erboristico.

Cinque decenni di specializzazione sulle lavorazioni dei metalli con geometrie complesse si riversano nei componenti e nelle strutture di ogni nostra macchina. Realizzati interamente in azienda, i nostri impianti sono solidi e affidabili, grazie a materiali scelti e accuratamente lavorati. Dotati dei migliori software per una programmazione automatizzata, uniscono la massima precisione e velocità ad una interfaccia user friendly adatta ad ogni vostro operatore.

Progettiamo tutti i nostri macchinari su specifiche del cliente, con relativa produzione e collaudo finale.

Molta importanza è data al servizio post vendita attraverso disponibilità continua di parti di ricambio e assistenza diretta sia con i nostri tecnici specializzati che con programmi di teleassistenza da remoto.

Ufficio progettazione interno e consulenza tecnica

Filiera produttiva italiana completamente interna

Componenti e ricambi sempre disponibili a magazzino

Dove siamo presenti

Oltre che in Europa occidentale tutti i nostri impianti sono presenti in piccole e grandi aziende ed industrie del Nord Africa, dell’Europa dell’est e paesi scandinavi. La capillarità di esportazione in così tanti stati stranieri rappresenta un ottimo feedback per il nostro marchio.

I plus degli impianti TELM, infatti, sono già da anni noti e apprezzati non solo in Italia ma anche oltre confine: affidabilità, solidità e assistenza tempestiva quando necessario. Ricambistica garantita in tempi rapidi su tutti gli impianti.